L’abilitazione di più lingue nell’applicazione Web può generare un errore causato da un timeout

Se si tenta di abilitare simultaneamente più di una lingua nell’applicazione Web dopo l’installazione dei Microsoft Dynamics CRM 4.0 Language Pack nel server che esegue Microsoft Dynamics CRM 4.0, è possibile che si verifichi un errore. In alcune configurazioni questo errore si verifica anche quando si tenta di abilitare una sola lingua. In entrambi i casi, una o più lingue selezionate potrebbero non venire abilitate.

Sebbene il messaggio visualizzato nell’applicazione Web non sia specifico, l’errore sottostante è causato da un timeout. Per risolvere il problema, aumentare la quantità di tempo specificata per i timeout nel file di configurazione web.config:

  1. Nel server in cui è installato Microsoft Dynamics CRM 4.0 aprire il file seguente in un editor di testo, ad esempio il Blocco note:

    C:\Inetpub\wwwroot\web.config

    Nota: questo è il percorso predefinito del file web.config. Il percorso esatto potrebbe essere diverso nel server in uso.

  2. Individuare la sezione seguente nel file web.config:
    <system.web>
    <httpRuntime executionTimeout="300" maxRequestLength="8192"/>
  3. Aumentare il valore di executionTimeout impostando un numero maggiore, ad esempio 600 o 1200, nel modo seguente:
    <httpRuntime executionTimeout="600" maxRequestLength="8192"/>
  4. Salvare e chiudere web.config.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: