Il progetto TheOpenDVD

Intrapreso nel 2008, il progetto TheOpenDVD realizza una collezione di OSS per Windows di alta qualità su un DVD, ad intervalli di tempo regolari. Esistono migliaia di programmi OSS disponibli per essere scaricati gratuitamente e questo rende difficile separare le applicazioni offerte stabili e veramente utili da quelle che necessitano di ulteriore sviluppo. Il panorama è reso ancora più complicato dalla disponibilità di un vasto numero di programmi Shareware e Freeware che ti è concesso scaricare dalla rete, ma non sono open source perchè l’autore non mette a disposizione di tutti il loro codice sorgente.

TheOpenDVD è una ricca raccolta di OSS per Windows, solo della migliore qualità, comodamente disponibile su un DVD. I programmi sono stati accuratamente selezionati per assicurare stabilità, facilità d’uso e un’installazione e rimozione pulita dal tuo computer. Include anche dell’utile materiale aggiuntivo relativo ai programmi forniti, documentazione ed esercitazioni. Questo DVD è inteso per ampliare le tue conoscenze sul mondo dell’OSS, per spingerti ad esplorare altri progetti e per fornirti informazioni utili su programmi che puoi trovare ed usare anche nel sistema operativo GNU/Linux.

TheOpenDVD è la naturale estensione di TheOpenCD Edizione Italiana, una piccola collezione di indispensabili programmi Open Source di alta qualità per Windows intesa come prima introduzione al mondo dell’Open Source e disponibile su CD (le dimensioni contenute della raccolta la rendono adatta ad essere masterizzarla anche su CD riscrivibili da 650MB)

http://www.theopendvd.it/live/disctree/it/ita.html

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s


%d bloggers like this: